fbpx
E’ nato DILLO!
29 Giugno 2017

Come nasce il mondo di NOMISSIMO

Come nasce il mondo di NOMISSIMO, il gioiello social?


Mi chiamo Roberto Pieroni ed oggi vorrei raccontarti una curiosità. Ho fondato la NOMISSIMO molti anni fa ed oggi è diventata la più grande fabbrica d’Italia per la produzione di gioielli con il nome.
Qualcuno mi ha domandato cosa significa THE SOCIAL JEWELRY scritto sotto il logo NOMISSIMO.
Bella domanda rispondo io, felice di aver solleticato la tua curiosità!!!

Il motivo è questo qui: chi mette al collo una collanina con il proprio nome, in realtà fa una cosa molto, molto importante… vuole condividere il suo nome con il resto del mondo, vuole raccontare qualcosa di se, vuole comunicare con l’osservatore che ammira il suo gioiello. Questo tipo di persona è sempre aperta, affabile, socievole e solare, altrimenti avrebbe indossato un gioiello qualsiasi, non uno con il proprio nome.
Ed il nostro nome è una delle cose più importanti che abbiamo, riflettici. Ci viene donato alla nascita, non a caso per i Cristiani è un sacramento, un qualcosa che ci appartiene per tutta la vita… io dico sempre scherzando, che non un diamante, bensì “il tuo nome è per sempre” scimmiottando un famoso slogan!
Un diamante potresti purtroppo perderlo, potresti venderlo, potrebbe esserti sottratto, aimè rubato… chi può mai rubare il tuo nome? Nessuno. Portalo sempre con dignità e fierezza.
Ecco cosa significa The social jewelry… ed ecco spiegato perché NOMISSIMO è un gioiello social.  Non un gioiello “sociale” come ipotizzano molti, bensì social!Poi facciamo anche beneficienza ma questa è una cosa privata ed è una storia a parte…
I social network, pensiamo al perché sono nati…non sono forse nati per soddisfare l’esigenza di esprimerci, per condividere cosa pensiamo, cosa facciamo, come ci sentiamo?
Con NOMISSIMO puoi fare esattamente la stessa cosa, puoi condividere chi sei ma anche cosa senti, cosa provi e cosa pensi.. perché?
Perché tutti i gioielli NOMISSIMO, che contano più di 90 modelli differenti, possono essere realizzati per te non solo con il tuo nome o quello di tuo figlio, ma anche con qualsiasi scritta, vezzeggiativo, diminutivo o meglio ancora una parola che magari ha un significato particolare ed importante… anche un solo pezzo… uno soltanto, solo per Te.
2003: Nasce il mondo di NOMISSIMO – the social jewelry
Roberto Pieroni