La garanzia di Nomissimo

Tutti i prodotti venduti su www.nomissimo.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (di durata diversa a seconda del prodotto) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare e dimostrare la prova d’acquisto.

La garanzia di 24 mesi, ai sensi del D.Lgs 24/02, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.

Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva).

L’usura dovuta all’utilizzo o l’uso improprio del prodotto fa decadere la garanzia.

L’ossidazione e la scoloritura delle placcature e dei bagni galvanici, non sono in nessun caso coperti dalla garanzia in quanto si tratta di un normale processo che avviene in misura più o meno prolungata nel tempo anche se il prodotto non viene indossato.

La garanzia decade anche nel caso in cui il gioiello venga immerso in piscina con cloro, acqua di mare, terme, acqua con aggiunta di prodotti chimici per il lavaggio dei pavimenti ovvero venga spruzzato sopra del profumo, lacca o simili e qualsiasi altro utilizzo improprio.

In caso di difetto di conformità, PIERONI SRL provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se il vizio riscontrato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PIERONI SRL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a PIERONI SRL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (comprese eventuali documentazioni e dotazioni accessorie: es. manuali, ecc…).

Per eventuali richieste, compliare il form